PER LA VALORIZZAZIONE DEL LAVORO FAMILIARE

SPESA BENE - opuscolo informativo in collaborazione con la Provincia di Milano

SPESA BENE - opuscolo informativo in collaborazione con la Provincia di Milano

"Spesa bene" è rivolto soprattutto alle "casalinghe", a quelle donne che hanno la responsabilità di cura della famiglia. Responsabilità che comporta anche, e non è poco, la gestione delle risorse economiche della famiglia, e quindi la voce "spesa".
Spendere "bene" è importante, specie in tempi di crisi. Certamente le donne di casa, grazie alla loro esperienza, potrebbero mettersi in cattedra e non a sedere tra chi ascolta. Ma noi le vogliamo partecipi attive, la loro presenza è importante perchè questi incontri vogliono essere uno scambio di esperienze, che possono essere utili alle casalinghe ... alle prime armi.
Presento con piacere questo agile strumento (frutto anche di precedenti esperienze del MOICA) elaborato come sussidio a questo ciclo di incontri promosso dalla vice presidente Camilla Occhionorelli, a cui siamo grate per proporre all'attenzione del Movimento tutto e di quanti, anche all’esterno del MO.I.CA., avessero interesse a riflettere su un aspetto di fondamentale importanza, qual è il ruolo economico della famiglia, con le ricadute che esso comporta, oltre che sulla micro economia familiare, sulla macro economia sociale.

DI SEGUITO POTETE SCARICARE IL TESTO COMPLETO

Spesa bene - opuscolo scaricabile