moicamarche@alice.it
Sottotitolo per questo blocco
ecco alcuni scatti del corso di formazione per operatori volontari ed operatori sul tema l’azzardo non è un gioco: contrasto al fenomeno della ludopatia e della dipendenza tecnologica iniziato lunedì 16 settembre e durerà fino a lunedì 18 novembre 2019 dalle ore 15 alle ore 18 presso i locali della biblioteca zavatti a civitanova marche.il corso è stato fatto con il patrocinio del comune di civitanova marche , e come organizzatore il moica marche .il corso viene svolto da esperti quali:la psicologa e psicoterapeuta dott.ssa Elena Mazzonil’avvocato dott.ssa Eleonora Tizzi ,l’assistente sociale dott.ssa monia ciminarie l’insegnante dott.ssa Clara Bravetti.un grazie va a tutte le esperte e in particolare alla presidente del moica marche elisa cingolani.i primi due incontri sono stati con la psicologa che ci ha dato i primi mezzi per aiutare.per chi non ha fatto ancora l’iscrizione venga perché’ è importante sapere come poter aiutare la persona o i familiari con la dipendenza del gioco.
L’inaugurazione della mostra del Moica Marche “Creatività al Femminile” si terrà sabato 9 Marzo alle ore 17.30.La mostra rimarrà aperta sino alla data del 14 Marzo 2019 a Recanati presso l’Atrio Comunale di Piazza G. Leopardi.L’iniziativa ha il patrocinio della Commissione Pari Opportunità con la partecipazione della commissaria e Vice Presidente MOICA Nazionale Elisa Cingolani, il Sindaco Francesco Fiordomo e l’Assessore alla Cultura Rita Soccio.Per ulteriori dettagli: http://www.pariopportunita.marche.it/primo…/scheda.php…
Nella giornata internazionale contro la violenza femminile, il MOICA Marche in prima linea con molti eventi; Elisa Cingolani madrina insieme all’on. Valentina Vezzali pluri campionessa olimpionica di scherma, a Santa Maria Nuova Spazio Grotte, all’inaugurazione della mostra di pittura “il corpo delle donne mozzafiato” dell’artista Aldo Petrini e della presentazione del libro “la numero due” della scrittrice al femminile Laura Moll, che riporta testimonianze di donne che hanno subito violenza di vario tipo.Nella foto con la vice Presidente Nazionale MOICA Elisa Cingolani, il sindaco Alfredo Cesarini, l’o. Valentina Vezzali, il pittore Aldo Petrini, la scrittrice Laura Moll, l’ass. alla cultura e politiche sociali Romina Ferretti e alcune socie MOICA. Organizzatrice Paola Cerullo prossima responsabile MOICA. Altre iniziative targate MOICA Marche a Senigallia e Grottammare.
SABATO 14 OTTOBRE 2017 DALLE ORE 14,30 VI ASPETTIAMO A MACERATA PIAZZA SAN GIOVANNI AL FLASH BOOK MOB A CURA DEL MOICA MARCHE PER TRASFORMARE LA LETTURA SOLITARIA DI UN LIBRO IN UN’AZIONE VISIBILE, CONDIVISA, SIMBOLICA PERCHè I LIBRI SONO COME LA MENTE:
FUNZIONANO SOLO SE LI APRI.
P.S. SE HAI UN LIBRO PARTICOLARE PORTALO CON TE E SARAI TU A COINVOLGERCI
“Insieme per abbattere luoghi comuni e discriminazioni quando l’epilessia coinvolge la donna”
La Commissione per le pari opportunità tra uomo e donna della Regione Marche ha continuato a svolgere anche per questo anno studi ed azioni per il riconoscimento della validità dell’applicazione della medicina di genere, ed ha il piacere di invitare la S.V. all’incontro dibattito dal titolo “QUANDO “EPILESSIA E’ DONNA” che avrà luogo Venerdì 21 Aprile 2017 alle ore 16,30 presso il Palazzo delle Marche di Ancona.Cordiali saluti.La Presidente della Commissione per le Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione MarcheDott.ssa Meri MarzialiCOMMISSIONE PER LE PARI OPPORTUNITÀ TRA UOMO E DONNA DELLA REGIONE MARCHECONSIGLIO REGIONALE – Assemblea legislativa delle Marche
“In occasione del “Volontariando festival” svoltosi a Senigallia al quale il gruppo MOICA Marche della città ha partecipato con un desk che ha rappresentato e presentato il Movimento e un’intervista a Elisa Cingolani Vice Presidente Nazionale MOICA. E’ stato presentato alla grande il progetto sulla ludopatia e consegna dei volantini, e ho coinvolto tutte le Associazioni presenti chiedendo anche collaborazione per la divulgazione del numero verde. Ha fatto visita allo stand MOICA anche il Sindaco Maurizio Mangiallardi.Nelle foto la Responsabile di Senigallia Elisabetta Freddi e alcune socie”
created with