40 anni di MOICA

20/5/2022 Presso il Centro Paolo VI Brescia si festeggia il 40 Anniversario Moica 

Tante le autorità che hanno accettato l’invito della Presidente Fondatrice Moica Tina Leonzi (Santina Gallinari Leonzi) per i saluti istituzionali.
Medaglia quale premio di rappresentanza da parte del Presidente della Repubblica, Patrocinio della Camera dei Deputati,
lettera della Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati. Gli interventi molto partecipati in  videoconferenza di Linda Laura Sabbadini Direttrice Dipartimento Istat Charmain G20 2021 e in presenza di Gianluigi De Palo Presidente Nazionale Associazioni Familiari sui temi della valorizzazione delle competenze  delle donne, del lavoro familiare e di cura, delle pari opportunità e sostegni alle famiglie.
Conclude  una relazione da parte di Tina Leonzi Presidente Fondatrice Moica  questa storica Assemblea per il 40ennale  del Movimento. "

Moica  Nazionale Donne Attive in Famiglia e Società APS compie 40 anni oggi,  una bella storia di solidarietà sociale, di  principi, valori nel riconoscimento umano sociale e culturale del lavoro familiare, da allora a oggi e in futuro. Oggi come ieri, Moica aps, apartitica, o.n.g. con status consultivo al Consiglio Economico Sociale delle Nazioni Unite, opera su due linee: socio-culturale attraverso i gruppi italiani  ( oggi aps), e istituzionale attraverso il lavoro quotidiano della sede nazionale. Opera per la conciliazione tra tempi di vita e tempi di lavoro per le donne impegnate anche in un lavoro esterno, valorizzando il lavoro educativo, gestionale, relazionale e valoriale  svolto all'interno dell'ambiente di vita, vero e proprio pilastro sociale, ne auspica la condivisione.  La storia nasce con Tina Leonzi, femminista atipica, controcorrente, come Movimento Italiano Casalinghe per dare dignità dal 1982 alla categoria dimenticata.
A Lei tutti i nostri Auguri,  riconoscenza e stima  (profilo fb Santina Gallinari )  tutt'oggi  Presidente Nazionale Fondatrice, affiancata  dalla Segretaria Generale, dalle vicePresidenti nazionali, dal Direttivo nazionale, dalle socie storiche e dalle nuove in un'unica visione comune di "empowerment e resilienza femminile ", con l'uomo e non contro l'uomo".