Spesa Bene

Opuscolo informativo in collaborazione con la provincia di Milano

38-xcms_label_mediumspesa_bene_immagine

“Spesa bene” è rivolto soprattutto alle “casalinghe”, a quelle donne che hanno la responsabilità di cura della famiglia. Responsabilità che comporta anche, e non è poco, la gestione delle risorse economiche della famiglia, e quindi la voce “spesa”.
Spendere “bene” è importante, specie in tempi di crisi. Certamente le donne di casa, grazie alla loro esperienza, potrebbero mettersi in cattedra e non a sedere tra chi ascolta. Ma noi le vogliamo partecipi attive, la loro presenza è importante perchè questi incontri vogliono essere uno scambio di esperienze, che possono essere utili alle casalinghe … alle prime armi.
Presento con piacere questo agile strumento (frutto anche di precedenti esperienze del MOICA) elaborato come sussidio a questo ciclo di incontri promosso dalla vice presidente Camilla Occhionorelli, a cui siamo grate per proporre all’attenzione del Movimento tutto e di quanti, anche all’esterno del MO.I.CA., avessero interesse a riflettere su un aspetto di fondamentale importanza, qual è il ruolo economico della famiglia, con le ricadute che esso comporta, oltre che sulla micro economia familiare, sulla macro economia sociale.

DI SEGUITO POTETE SCARICARE IL TESTO COMPLETO

Spesa bene – opuscolo scaricabile

spesa_bene_opuscolo_MOICA_rivisto_per_sito_moica

Lascia un commento